Queste le esperienze possibili che identificano altrettante aree in cui è possibile immergersi per scoprire e conoscere prodotti e produttori. Un percorso tra più di 10.000 mq che prevede anche uno spazio animato dalle più grandi marche con moltissime ed interessanti attività. Dal tasting liscio al prodotto miscelato il passo è breve. Le singole aree, infatti, sono caratterizzate da Bar Tematici: Gin Bar, Negroni Bar, Agaveria, Tiki Bar, Whisky Bar, No&Low Alcohol bar, Grapperia e Coffee Mixology. Oltre a tutto questo, non può mancare uno spazio dedicato al food non solo quale importante e, soprattutto immancabile, pairing, ma come proposta vincente in ogni bar contemporaneo.
Oltre alle Experience, caratterizzate dal tasting liscio di prodotto, ai Bar Tematici e alla Food Court, un grande Main Stage, una sala School e una sale Branded Seminar con un fitto programma di seminari guidati dai massimi esponenti della Beverage Industry. Appuntamento fisso con Liquors&Spirits Shop, che dal 2013 alleste un vero e proprio negozio in cui è possibile acquistare i prodotti in degustazione, bottiglie special release oltre a libri ed attrezzature. Una lounge area accoglie gli ospiti mentre un’intera e grande street area permette ai brand maggiore visibilità, interazione e coinvolgimento con il pubblico presente.
Come in tutti i grandi eventi internazionali, MIxology Experience attiverà tutta la città con una serie di eventi per il grande pubblico che coinvolgeranno 100 differenti location. Milano, da città industriale a centro della moda italiana, delle banche, dei media, del design e delle nuove idee imprenditoriali si confermerà la città da bere con il suo fascino storico e il suo carattere metropolitano e cosmopolita.